Massimo Rampacci  

Presidente

Massimo Rampacci riveste la carica di presidente della AGEI scrl. Da oltre 30 anni esercita attività di ricerca e produzione in ambito nazionale. Ha coordinato numerosi progetti finanziati dai programmi FEP coordinando le attività tecniche tra diversi istituti di ricerca (ISPRA, Università di Roma Tor Vergata, CREA). Le capacità politiche e tecniche consentono a Massimo Rampacci di poter svolgere il ruolo di presidente della AGEI partecipando nello stesso tempo allo svolgimento dei campionamenti sul campo, in modo da poter avere il controllo di tutte le attività inerenti la ricerca.

Roberto D'Ambra

Vice-presidente

Roberto D'Ambra è un responsabile di progetto, biologo, specializzato in: studi di gestione per lo sfruttamento sostenibile delle risorse marine e lagunari, pesca e prelievo di campioni biologici. Inoltre ha operato nell’assistenza tecnica per la semplificazione amministrativa, per lo sviluppo di processi di integrazione nel settore della pesca, la commercializzazione di prodotti ittici e gli investimenti nella trasformazione e commercializzazione.

Roberto D'Ambra ha maturato esperienza anche nell'organizzazione e nella gestione di progetti comunitari, per la creazione di una banca dati di strutture idonee per lo sviluppo di nuove linee di produzione.

Inoltre ha operato sullo studio di fattibilità e business plan relativo per la commercializzazione nei paesi del Mediterraneo per i prodotti e loro derivati. Le capacità organizzative consentono a Roberto D’Ambra di partecipare anche come coordinatore a programmi comunitari e nazionali dove è prevista la conoscenza degli ambiti legislativo e tecnico in contemporanea.

 

Andrea Fusari

Socio

Specializzato in riproduzione di specie ittiche marine e gamberi, gestione di ambienti lagunari, studi naturalistici, progettazione di impianti di acquacoltura, pesca artigianale in acque interne e marine. Esperto nella valorizzazione delle produzioni ittiche di pesca e di acquacoltura e di indagini e studi sulle differenti composizioni organolettiche stagionali nei prodotti ittici. 
Dal 2010 opera nella gestione, lotta e contenimento delle specie aliene e infestanti, marine e terricole, attualmente coordina le attività sul campo del progetto Life-Biorepem.

Paolo Mancini

Membro del CDA