Martedì, Dicembre 18, 2018
Menu
  • 2014

    Valle Verde Società Agricola (Lesina – FG)
    Progettazione tecnico-biologica dell'ampliamento e completamento dell'impianto di acquacoltura sito in località Cauto (Lesina - FG). FEP Puglia 2007-2013 - mis. 2.1 - Acquacoltura - Sottom. 1 "Investimenti produttivi nel settore dell'acquacoltura"

  • 2004-05

    I.C.R.  S.C.r.l. (Na)
    Patti Territoriali della Provincia di Napoli. Elaborazione documenti progettuali relativi a: Verifica dello stato del litorale costiero attraverso un monitoraggio delle condizioni fisiopatologiche di alcune specie stanziali; identificazione di siti ad elevata vocazione per la realizzazione di impianti di acquacoltura.

  • 2003

    I.C.R. S.C.r.l. (Na)
    "Studio di fattibilità per un progetto di acquacoltura finalizzato all'integrazione del reddito dei pescatori della cooperativa Padre Pio srl."

  • 2001-02

    I.C.R. Mare S.C.r.l. (Na)
    - Studio di fattibilità dell'impianto di maricoltura della "Ponza Fish s.c.r.l."

  • 2000-02

    Itticomp S.r.l. (ME)
    Variante al progetto relativo ad un impianto di gabbie galleggianti per l'allevamento intensivo di specie ittiche eurialine. Assistenza alle procedure per l'ammissione al contributo ai sensi del Reg. CEE 2080/93.

    Ittica Azzurra S.C.r.l. Giovinazzo (BA)
    Variante al progetto di un impianto di acquacoltura per l'allevamento intensivo della spigola (Dicentrarchus labrax). Assistenza alle procedure per l'ammissione al contributo ai sensi del Reg. CEE 2080/93.

  • 1998

    Agricola Visocchi S.r.l. (NA)
    Progettazione di un impianto di piscicoltura d'acqua dolce. Assistenza alle procedure per l'ammissione al contributo ai sensi del Reg. CEE 2080/93.

    Studio A.S.A.G.I. (CS)
    Progetto di prefattibilità del Centro Sperimentale Dimostrativo A.R.S.S.A., sito tra i Comuni di Mirto e Rossano Calabro (CS).

    Azienda Agroittica Idrovera S.r.l. (FG)
    Progettazione di un impianto di piscicoltura per l'allevamento di specie ittiche eurialine. Assistenza alle procedure per l'ammissione al contributo ai sensi del Reg. CEE 2080/93.

    I.C.R. Mare S.C.r.l. (NA)
    Collaborazione alla progettazione di un impianto di mitilicoltura nella zona di mare prospiciente il Comune di Serracapriola – Foggia della Lagmar S.C.r.l. (FG).

  • 1997

    A.G.C.I. – A.I.C.P. (Roma)

    - "Studio di fattibilità per un impianto di mitilicoltura long-line nelle acque prospicienti il Comune di Serracapriola – Foggia" (Art. 20 Legge 41/82 – V Piano Triennale).

    Itticomp S.r.l. (ME)
    Progettazione di un impianto di gabbie galleggianti per l'allevamento intensivo di specie ittiche eurialine. Assistenza alle procedure per l'ammissione al contributo ai sensi del Reg. CEE 2080/93.

  • 1996

    I.C.R. Mare S.C.r.l. (NA)

    - Comacchio: progetto di massima per la realizzazione di un impianto di mitilicoltura in un'area di mare antistante la parte Nord del Comune di Comacchio;

    - Elaborazione del progetto di acquacoltura per il recupero e la valorizzazione dello Stagno di Pilo (SS) Assistenza alle procedure per l'ammissione al contributo ai sensi del Reg. CEE 2080/93.

    Azienda Agricola Pettolecchia S.r.l. (BA)
    Elaborazione di un progetto di acquacoltura in località "Cala Palmieri" (BA).

    TANZANIA - Finseco Ltd.
    Studio di fattibilità per un impianto di gambericoltura integrata, specie Penaeus monodon, nella regione di Tanga.

    A.G.C.I. – A.I.C.P. (RM)

    - "Studio per l'individuazione di un'area idonea alla realizzazione di un impianto di anguillicoltura e progettazione di fattibilità" (Art. 20 Legge 41/82 - IV Piano Triennale)

    - "Studio per la utilizzazione produttiva dell'impianto di acquacoltura di 'Valle Campo' Comune di Comacchio" (Art. 20 Legge 41/82 - IV Piano Triennale)

  • 1994-95

    Coop. Ittica Azzurra S.r.l. Molfetta (BA)
    Progettazione esecutiva di un impianto di acquacoltura per l'allevamento intensivo della spigola (Dicentrarchus labrax) ed assistenza alle procedure di finanziamento.

    A.G.C.I. – A.I.C.P. (RM)
    Studio di fattibilità per un impianto di molluschicoltura nelle acque antistanti il Comune di Comacchio (FE).

  • 1994

    ALBANIA Albimar S.r.l.
    Identificazione degli interventi necessari per lo sviluppo della molluschicoltura nel lago costiero di Butrinti.

  • 1993

    Maricoltura Gaeta-Formia S.r.l. Gaeta (LT)
    Progettazione di un impianto di gabbie galleggianti per l'allevamento intensivo di spigole e Sparidi. Progetto presentato al Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali - CEE Reg. 4028/86.

    Azienda Agricola Idrovera S.r.l. Lesina (FG)
    Progettazione di un impianto di piscicoltura intensiva di spigole (Dicentrarchus labrax) ed anguilla (Anguilla anguilla), semintensiva di Sparidi e Mugilidi, incluso il settore avannotteria. Progetto presentato al Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali - CEE Reg. 4028/86.

  • 1990-92

    Agro Engineering Iberica (Madrid)/Agroteam S.r.l. (RM)
    Redazione del progetto di massima e del progetto esecutivo relativo ai sistemi tecnologici dell'avannotteria e delle vasche di allevamento esterne del "Centro Nazionale di Acquacoltura della Catalogna" localizzato a San Carlos de la Rapita.

    TURCHIA - (Bodrum) - Agroteam S.r.l. (RM) D.G.C.S. / M.A.E.
    Assistenza tecnica al Progetto per lo sviluppo dell'acquacoltura in Turchia - II fase. Costruzione ed avviamento di un'avannotteria per la riproduzione di spigole ed orate. Identificazione di siti idonei per lo sviluppo di attività di acquacoltura.

    A.G.C.I. - A.I.C.P. (RM)

    - Valutazione di idoneità delle acque marine prospicienti la costa del Comune di Comacchio per la realizzazione di un'avannotteria per la produzione di giovanili di specie ittiche.

    - Progetto esecutivo per la proposta di ampliamento produttivo dell'anguillicoltura "Spineto", Piane di Falerone - Ascoli Piceno.

    - Studio di fattibilità per la gestione produttiva dello Stagno di Calich - Alghero (SS).

    Euroittica S.a.s. (FG)
    Progetto di acquacoltura per allevamento intensivo di spigole (Dicentrarchus labrax) nel Comune di Lesina. Progetto presentato al Ministero della Marina Mercantile nell'ambito dei Programmi Integrati Mediterranei/CEE-FEOGA - PIM Regione Puglia: Sottoprogramma acquacoltura e recupero lagune.

    Coop.va Pescatori Padre Pio (FG)
    Progetto per lo sfruttamento acquacolturale di una area della Laguna di Lesina in concessione alla Cooperativa Pescatori "Padre Pio". Progettazione per allevamento di gamberi (Penaeus japonicus) spigole (Dicentrarchus labrax) orate (Sparus aurata) e vongole (Tapes philippinarum). Progetto presentato al Ministero della Marina Mercantile nell'ambito del Regolamento CEE 4028/86.

    C.I.S.A. (RM) / Amministrazione Provinciale Isernia
    Progetto di fattibilità e progetto di massima per la realizzazione di un allevamento ittico sul torrente Carpino, Isernia, per la produzione di avannotti di trota (Salmo trutta) per attività di ripopolamento. Indagine di mercato e sulla recettività del prodotto nelle Amministrazioni Provinciali di Roma, Campobasso, Frosinone, Benevento, Avellino, Napoli, Caserta.

    Bonifica S.p.A. (RM)
    Redazione di un progetto di fattibilità tecnico-economica e del successivo progetto di massima di un impianto di acquacoltura di specie eurialine, alimentato con acqua termale, localizzato nel Comune di Castellammare del Golfo (TP).

    Crab S.r.l. (RM)
    Assistenza tecnica alla progettazione della Stazione di Idrobiologia della II Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

    C.I.S.A. S.C.r.l. (RM) - Cosvig (PI)
    Collaborazione alla formulazione del progetto di ricerca finalizzato allo sfruttamento dell'energia geotermica in acquacoltura.

    Regione Lazio
    Realizzazione di una prima unità di "Banca dati Regionale per l'Acquacoltura e la Pesca delle acque interne" finanziata nell'ambito della L.R. 87/10.

    ARABIA SAUDITA - Al Barakat Trading & Importing
    Identificazione di siti idonei alla realizzazione di un impianto di allevamento intensivo di gamberi Penaeidi e di Tilapia (Sarotherodon spirulus) a nord di Jedda. Redazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica dell'iniziativa.

  • 1990

    Itticoop S.C.r.l. (FG)
    Progetto esecutivo per la realizzazione di un impianto di acquacoltura intensiva nel Comune di Serracapriola (FG).

    TURCHIA - Gabellieri International S.r.l. (RM)
    Studio di prefattibilità per la realizzazione di un impianto di acquacoltura intensiva e semintensiva per spigola, orata e Mugilidi.

  • 1989

    ARGENTINA Gelfish S.A.
    Identificazione e studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto per la produzione di salmoni (Oncorhynchus spp.) nella Regione Patagonica.

  • 1988/1989

    NIGERIA Agroteam S.r.l. (RM) / Dip. Co. M.A.E.
    Direzione tecnica e coordinamento del progetto integrato di sviluppo dell'acquacoltura in Nigeria. Formazione del personale locale. Allevamento integrato (Tilapia-Ovaiole). Monitoraggio ambientale.

  • 1988

    CUBA UNDP/ITALIA
    Riformulazione di un progetto di allevamento intensive del gambero a Cuba (CUB/88/RS1).

  • 1987

    A.G.C.I./A.I.C.P. (Roma)
    Studio sulle strutture produttive e le capacità potenziali dell’impianto ”Acquacoltura S. Nazario”

  • 1986

    TUNISIA Agroteam S.r.l. (Roma)/ICE
    Collaborazione alla revisione di un progetto di un impianto di acquacoltura a Ajim-Boughrara

    IASM (Istituto per l’Assistenza allo Sviluppo del Mezzogiorno)
    Valutazione delle strutture tecniche della Idroallevamenti S.p.A.

  • 1985

    Azienda Depurazione Mitili Jolly Mare S.n.c. (Lecce)
    Progetto esecutivo per l’ammodernamento di un impianto intensivo di spigola e semi intensivo si orata e cefali

    Azienda Agricola L. Montesi (Cosenza)
    Collaborazione alla progettazione esecutiva di un impianto intensivo di spigole e orate

    Cooperativa Co.Pro.Mar S.r.l. (Roma)
    Collaborazione alla progettazione esecutiva di un impianto intensivo di spigola ed anguilla e semi intensivo di orata e cefali

  • 1984

    Azienda Agricola Mandrainas (Oristano)
    Collaborazione alla progettazione esecutiva di un impianto intensive di anguilla

  • 1982

    Azienda Agricola G. Cascioli (Rieti)
    Progetto esecutivo per un impianto di allevamento intensivo di carpa comune

  • 1981

    Nazzano (Roma)
    Studio di fattibilità di un impianto d’acquacoltura in un’area di interesse ambientale

AGEI soc. coop.

A.GE.I. - Agricoltura Gestione Ittica - soc. coop.    info@agei.it    Tel./ Fax +39 06 70451029